03 agosto 2018

Mi piacciono...




Mi piacciono le donne quelle con l'anima bella da fare male.
Quelle dagli occhi sorridenti e il coraggio sulle labbra.
Mi piacciono le donne che sanno fare i conti con il proprio dolore
e lo fanno da sole, senza disturbare.
Mi piacciono le donne che seducono con la mente e ti spogliano con le parole.
Mi piacciono le donne che vestono dignità.
Mi piacciono le donne quelle che hanno imparato
che la bellezza risiede in un posto assai diverso dalla pelle.
Mi piacciono le donne che si fanno spettinare dal vento e che profumano di mare.
Che ti tengono le mani e ti danno sicurezza.
Che ti sorridono anche quando avrebbero tutte le ragioni per essere arrabbiate.
Che nonostante i problemi non smettono di sognare, sperare ed amare.
Mi piacciono le donne che sono donne con eleganza e sanno amare,
semplicemente col cuore...


Mi piacciono gli uomini, quelli che non urlano le proprie ragioni,
ma le fanno valere, in silenzio, dignitosamente.

Mi piacciono gli uomini, che usano le mani, per accarezzare.
Mi piacciono gli uomini che usano le braccia per proteggere
e la forza ce la mettono tutta, solo per risollevarti il cuore.
Mi piacciono gli uomini che si imbarazzano,
ma scelgono sempre una rosa per farsi perdonare.
Mi piacciono gli uomini che sorprendono
con un bacio in un mare di affanni.
Mi piacciono gli uomini che non ti fanno mai sentire sola.
Che ti tengono stretta senza farti mai male e si emozionano con te guardando un tramonto.
Che si arrabbiano, ma solo per paura che tu possa decidere di non restare.
Mi piacciono gli uomini che hanno coraggio di amare una donna,
semplicemente col cuore...




5 commenti:

  1. sempre originali, sincere e belle le tue composizioni...
    il primo verso delle donne e quando dici degli uomini che usano le mani..per accarezzare..
    2 passaggi meravigliosi!
    Brava!

    un caldo abbraccio

    RispondiElimina
  2. Cara Andreina, vedo che sei pure anche romantica, mi è piaciuto veramente questo post! Complimenti cara amica.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e sempre con un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ciao Andreina, complimenti, buona settimana!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto graditi e mi aiutano a migliorare il blog.
Se non sei mio follower clicca su "anonimo" lascia il tuo commento e scrivi il tuo nome e mail
In caso contrario il commento non verrà pubblicato.
Grazie di aver lasciato un pensiero... Andreina

Your comments are very welcome and help me to improve the blog.
If you are not my follower click on "anonymous" leave your comment and write your name and email
Otherwise the comment will not be published.
Thanks for leaving a thought ... Andreina

Tus comentarios son muy bienvenidos y me ayudan a mejorar el blog.
Si no eres mi seguidor, haz clic en "anónimo", deja tu comentario y escribe tu nombre y correo electrónico.
De lo contrario el comentario no será publicado.
Gracias por dejar un pensamiento ... Andreina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...